il congiuntivo non ci salverà

Manuale pratico di comunicazione efficace per ottenere il meglio da se stessi, convincere gli altri e non farsi fregare.

A scanso di equivoci ti dico subito che credo convintamente nella necessità di un buon uso della lingua italiana. Ma con altrettanta certezza ho imparato che esistono altri lati della comunicazione, meno tangibili e forse per questo così trascurati, in grado di fare davvero la differenza nella nostra vita.

“Il congiuntivo non ci salverà” si concentra proprio su quegli aspetti, è un libro che insegna come rendere oggi la nostra comunicazione davvero efficace. Condensa, oltre alla teoria descritta in maniera leggera e persino divertente, l’esperienza acquisita in anni di lavoro, con le persone e con le aziende.

Attinge dalla psicologia per spiegare i “perché” e dalla moderna neurolinguistica per insegnare i “come”, affronta i temi con semplicità analizzando episodi che ognuno di noi vive quotidianamente, descrive le tecniche, svela i trucchi, aiuta a essere più consapevoli così che la comunicazione diventi uno strumento di cui avere davvero il controllo, per raggiungere i nostri obiettivi e migliorare la qualità della nostra vita. 

 

È diviso in tre parti e affronta tre argomenti distinti ma interconnessi:

 

1.   Comunicazione efficace, per imparare i “fondamentali”, ciò che proprio non puoi non conoscere;

2.   Comunicazione persuasiva, per insegnarti i trucchi del mestiere dei più abili persuasori (e non farti più fregare). E per imparare ad applicare facilmente 7 tecniche di comunicazione;

3.   Comunicazione con se stessi, per comprendere la sorprendente influenza che le parole possono avere nelle tue scelte e nei tuoi risultati personali.

 

Oggi non è più sufficiente essere bravi in qualcosa, bisogna essere capaci di farsi capire, di proporsi al meglio, di coinvolgere e di convincere le altre persone.

E la cosa grave è che nessuno, tantomeno la scuola, ci ha insegnato come farlo.

Quante volte le nostre buone intenzioni, le nostre buone idee, sono state affossate da una scarsa abilità nel comunicarle? Quante volte i nostri titoli, la nostra laurea, il nostro ruolo, si sono dimostrati inutili di fronte all’incapacità di gestire una relazione complessa, un conflitto, una situazione stressante?

Nessuno ci ha insegnato come “funziona” la nostra testa né come si sviluppano le dinamiche sociali e relazionali, non ne sappiamo niente o quasi di come un messaggio debba essere strutturato per arrivare davvero a destinazione. Nessuno si è preoccupato di mostrarci l’importanza di una comunicazione efficace.

Bene: allora dobbiamo impararlo da soli! E questo libro potrà darti una mano.

 

SCARICA GRATIS L’INTRO DEL LIBRO

Compila il form per ricevere sulla tua email le prime 12 pagine del libro “il congiuntivo non ci salverà”!

Il tuo nome

La tua email


Voglio ricevere gratuitamente l'introduzione del libro "il congiuntivo non ci salverà" e la newsletter del blog. Autorizzo il trattamento dei dati personali, D.Lgs.196/03 - Privacy Policy



PER ACQUISTARE IL LIBRO VAI ALLA PAGINA DEDICATA  >>

Effetto Barnum, un blog di Filippo Mora - P.IVA 02154660035 - Copyright © 2014. All rights reserved