BONUS GRATUITO

I 3 (gravi) errori che non ti puoi permettere di fare nella tua comunicazione, e che rischiano di mandarti come un tenero agnello ad una festa di lupi.

  • Scopri se anche tu li commetti.
  • Scopri se stai sprecando inutilmente energie e occasioni nella tua vita personale e professionale.
  • Scopri come eliminarli e migliorare con grande facilità.

Gli esseri umani (e tu ed io non facciamo eccezione) usano la comunicazione per raggiungere i propri obiettivi.

La comunicazione – che ci piaccia o no – è sempre strategica, nel senso che è utile a ottenere uno scopo.

Lo sanno addirittura gli innocenti bambini, che adottano vere e proprie strategie per avere ciò che voglio: attenzione, amore, o un nuovo giocattolo. Comunicare non significa soltanto mandare o scambiare informazioni, è molto di più…

Comunicare significa innanzitutto creare relazione con le persone intorno a noi. E ottenere risposte dal mondo esterno. Ci si augura le migliori possibili.

Non importa che tu sia un venditore, un manager, un insegnante, un allenatore, un genitore, o qualunque altro ruolo ricopra nella tua vita, la comunicazione è lo strumento più importante che hai a disposizione per ottenere i risultati che sogni, con i tuoi clienti, con i tuoi colleghi, con i tuoi collaboratori, con i tuoi figli.

Gli esseri umani “agiscono” attraverso la loro comunicazione, secondo una regola semplice: se la comunicazione è buona si ottengono buoni risultati, se è scadente si ottengono risultati scadenti.

Oggi più che mai non basta essere bravi in qualcosa o avere buone intenzioni, è necessario utilizzare la nostra comunicazione nel modo più efficace per raggiungere ciò che desideriamo. E che ci meritiamo.

Purtroppo nessuno ci ha spiegato come si fa (ripeto: nessuno!) tanto meno la scuola ci ha insegnato come utilizzare quello strumento straordinario che è la nostra comunicazione per vivere una vita più appagante sia sotto il punto di vista personale che professionale.

È giunto il momento di darsi da fare, proprio perché oggi tra la crisi economica (e tutti i risvolti sociali che ne stanno conseguendo) non possiamo più permetterci di sprecare le nostre energie ottenendo risultati scadenti, al lavoro come a casa.

Devi prendere in mano la tua vita. Mi spiace dirtelo, ma devi impegnarti in prima persona, non aspettare che qualcun altro faccia i tuoi interessi. Non capiterà mai.

Parti da qui. Questo è un regalo di grande valore che mi sento di farti, perché credo profondamente che le nozioni qui raccolte possano migliorare la tua vita, come hanno migliorato la mia.

Eccoti svelati i tre gravi errori che la maggior parte delle persone commette e che tu devi assolutamente evitare, per non fare la fine del tenero agnello ad una festa di lupi.

Fanne buon uso!

Filippo Mora

Compila il form qui sotto per ricevere gratuitamente sulla tua email il report!

Il tuo nome

La tua email


Voglio ricevere il bonus gratuito e la newsletter del blog. Autorizzo il trattamento dei dati personali, D.Lgs.196/03 - Privacy Policy



Effetto Barnum, un blog di Filippo Mora - P.IVA 02154660035 - Copyright © 2014. All rights reserved